Quanto Costa Sterilizzazione Cane Femmina
Quanto costa sterilizzare un cane? La sterilizzazione può costare da 150 ai 300 euro (a cui vanno aggiunti i costi delle analisi di circa 40-70 euro).

Quanto si paga la sterilizzazione?

La sterilizzazione può costare da 150 ai 300 euro (a cui vanno aggiunti i costi delle analisi di circa 40-70 euro).

Come avviene la sterilizzazione in laparoscopia?

La Sterilizzazione in Laparoscopia – Clinica Veterinaria Pievaroli Sterilizzazione in laparoscopia di Cani e Gatti Meno dolore e più sicurezza per il vostro animale Grazie alla sterilizzazione laparoscopica sia Voi che il Vostro animale potrete beneficiare dei vantaggi di questa procedura chirurgica.

Sterilizzare il vostro animale non è strettamente necessario, ma può presentare alcuni vantaggi dal punto di vista clinico e nella gestione della vita di relazione dello stesso animale. La sterilizzazione è una scelta personale, Siamo a Vostra disposizione per discuterne insieme e prendere la decisione più giusta per il Vostro animale.

La chirurgia in Medicina Veterinaria si è evoluta molto negli ultimi anni, tra i nostri obiettivi c’è anche quello di migliorare costantemente l’approccio chirurgico verso i pazienti, attraverso la formazione continua dei medici ed investendo in strumentazioni e tecnologie che ci permettono di eseguire procedure più moderne e vantaggiose, come appunto la Sterilizzazione in Laparoscopia. Il chirurgo veterinario ha una visione ingrandita e nitida della cavità addominale e potrà eseguire la procedura chirurgica con più precisione e minore invasività. La sterilizzazione per via laparoscopica è meno dolorosa per il Vostro animale: si eseguono solo 2 o 3 piccole incisioni di pochi millimetri per asportare le Ovaie (in alcuni casi anche l’utero) con l’utilizzo di pinze endoscopiche e di un dispositivo chirurgico elettronico che coagula e taglia i tessuti.

You might be interested:  Quanto Dura Il Ciclo Al Cane

La tecnica chirurgica tradizionale prevede invece l’incisione di alcuni centimetri della muscolatura della parete addominale. Il periodo di convalescenza dopo la sterilizzazione laparoscopica del vostro animale sarà più breve e il recupero più rapido. Un altro vantaggio importante della tecnica laparoscopica è il minor dolore post-chirurgico e minor rischio di infezioni della ferita chirurgica.

L’intervento viene eseguito in day-hospital e il vostro animale può essere dimesso il giorno stesso della chirurgia. Presso la Clinica Veterinaria Pievaroli si eseguiamo la Sterilizzazione in Laparoscopia dal 2002. Siamo a Mostacciano a due passi dall’Eur e dal Torrino. : La Sterilizzazione in Laparoscopia – Clinica Veterinaria Pievaroli

Quanto sterilizzare cane?

A che età dovresti sterilizzare o castrare il cane? – L’ età convenzionale per la sterilizzazione o la castrazione di un cane è generalmente compresa tra 4 e 7 mesi, (poi dipende sempre dall’effettivo stado della pubertà). Tuttavia, ogni singolo proprietario dovrebbe discutere le proprie circostanze specifiche con i propri veterinari di fiducia.

Numerosi fattori possono influenzare i tempi di sterilizzazione e castrazione. E’ importante approfondire e analizzarli insieme al tuo veterinario. Ad esempio, la razza di un cane può fare la differenza. Le ricerche hanno dimostrato che le razze canine più grandi tendono a maturare più più tardi rispetto alle a quelle più piccole.

Anche la situazione di vita di un animale deve essere considerata. La maggior parte dei veterinari consiglia di sterilizzare una cagna dopo il suo primo ciclo di calore. Questo filosofia può variare ma la sterilizzazione avverrà comunque sempre all’interno dei 5 e 10 mesi di età.

  • Sterilizzare la cagna dopo il primo ciclo di calore riduce notevolmente il rischio di sviluppare il cancro mammario (alle mammelle).
  • Per i cani maschi, la dimensione degli adulti è un fattore importante,
  • I cani maschi di piccola taglia sono generalmente castrati intorno ai 6 mesi, quelli di taglia media dai 6-12 mesi (dipende sempre dallo stadio della pubertà in cui si trova l’animale.
You might be interested:  Quanto Costa Un Cane All'Anno

Il veterinario saprà consigliarti i tempi giusti). Nei casi di cani di taglia grande o gigante la castrazione può essere posticipata fino anche a 18 mesi. Ma prima che un cane venga sterilizzato o castrato, è molto importante che il veterinario, faccia all’animale un controllo completo per assicurarsi che non abbia problemi di salute.

Il proprietario dell’animale dovrebbe anche fornire una storia medica completa, poiché le condizioni o gli attuali farmaci da prescrizione potrebbero essere rilevanti. Per avere sotto controllo lo stato di salute del tuo animale, scarica e compila la cartella clinica veterinaria del tuo animale, in modo da condividerla con il tuo veterinario di fiducia.

Sterilizzazione del cane femmina: come prendere la decisione migliore

Un cane prima della sterilizzazione o castrazione dovrebbe essere a digiuno, ad accezione dell’acqua. L’età consigliata per la sterilizzazione (cagne) dopo il primo calore. Per i cani l’età consigliata è dopo aver raggiunto la pubertà. Intorno ai 6-12 mesi, nelle razze più grandi anche dopo 18 mesi.