Contents
A cosa serve veraflox?
Nel cane, Veraflox viene usato per trattare determinate infezioni cutanee, tra cui infezioni di ferite, e le infezioni urinare acute causate da specifici batteri. In associazione ad una terapia orale, può servire per curare gravi infezioni gengivali nel cane.
A cosa serve l’antibiotico nei cani?
Quando dare l’antibiotico al cane – Il veterinario prescriverà l’antibiotico al tuo cane dopo qualsiasi tipo di intervento chirurgico per evitare che le lesioni cutanee si infettino e per prevenire qualsiasi tipo di infezione sistemica che potrebbe interessare l’intero organismo.
Quali sono gli antibiotici per i gatti?
In base al tipo di infezione, sarà il veterinario a decidere quale antibiotico dare al gatto. Solo per fare qualche esempio, i gatti possono in generale assumere l’amoxicillina, la doxicillina e la cefalexina, ma sempre e solo se è il veterinario a dirlo.
Che cos’è il Baytril cane?
Baytril Flavour un medicinale veterinario a base del principio attivo Enrofloxacina, appartenente alla categoria degli Antibiotici e nello specifico Fluorochinoloni, E’ commercializzato in Italia dall’azienda Elanco Italia S.p.A., Baytril Flavour pu essere prescritto con Ricetta RRV – ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile,
A cosa serve il Convenia?
Nei gatti Convenia è indicato per il trattamento delle infezioni della pelle e dei tessuti molli, quali ferite e ascessi. Nei gatti viene inoltre usato per il trattamento delle infezioni delle vie urinarie provocate da alcuni batteri specifici.
Come agiscono i fluorochinoloni?
I fluorochinoloni espletano la loro azione battericida inibendo l’attività di due enzimi fondamentali per la replicazione cellulare: la DNA-girasi e la topoisomerasi di tipo IV. Si tratta di enzimi coinvolti nei processi di superavvolgimento, disavvolgimento, taglio e saldatura del DNA batterico.
A cosa serve Meloxidyl per gatti?
Attenuazione del dolore post-operatorio medio o moderato e dell’infiammazione a seguito di interventi chirurgici nei gatti, per esempio chirurgia ortopedica e dei tessuti molli. Attenuazione del dolore e dell’infiammazione nei disturbi muscolo-scheletrici cronici nei gatti.
A cosa serve Meloxidyl gatto?
Nei gatti Meloxidyl è usato come sospensione orale per l’infiammazione e il dolore nei disturbi muscoloscheletrici e per attenuare il dolore da lieve a moderato dopo un intervento chirurgico, come l’asportazione delle ovaie o interventi sui tessuti molli.